Non leggere questo articolo! Ne va della tua salute mentale!

Lo sapevo.. ci risiamo. Dai ammettilo che ti ho beccato. Hai fatto click su questo benedetto articolo, un’altra volta!

Non preoccuparti non hai fatto nulla di male, anzi io sono solo contento. Sono contento perché ho modo di istruirti e di farti rendere conto che devi rivolgerti alle persone giuste se vuoi che la tua attività cresca e soprattutto prosperi nel futuro.

L’argomento di oggi è: la testimonianza diretta di un insider di una delle agenzie di marketing più grandi su questo pianeta.

Per questioni di Privacy e di concorrenza non ti rileverò di chi si tratta, ma sappi che comunque le sue orme sono in tutti i continenti e in tutte le più grandi città del mondo.

Quindi partiamo!

Come avviene il marketing all’interno di una grande agenzia di marketing che tratta principalmente grandi clienti / multinazionali?

Una volta vinta la gara, all’interno dell’agenzia si mettono tutti al lavoro. Content Creators, Social Media Cosi, il reparto Produzioni video (si, hanno una casa di produzione interna), Strategists e chi più ne ha più ne metta. 

Il prodotto finito può variare a seconda della scelta comunicativa, ma in linea generale il risultato non cambia.

E’ un vero bagno PUTRIDO, per non dire cose peggiori!

Non ho mai visto, dico davvero, tanta idiozia messa in pratica. Gente pagata per  generare STRONZATE megagalattiche, idee assolutamente SENZA SENSO.

Sto parlando di video “creativi” che di creativo hanno appunto la capacità di creare contenuto ad un livello di idiozia mai visto. 

Cose senza LOGICA.

Albert Einstein aveva proprio ragione: “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”.

La cosa ancora più folle è che sono proprio convinti che funzioni cosi.

Ma non è finita qui.

Come fanno ti chiederai a misurare l’efficacia di una campagna di marketing?

“Le uniche informazioni che possiamo dare al cliente sono il tasso di Engagement, di like al post, di incremento like alla pagina e cosi via, almeno abbiamo modo di mostrare dei dati al cliente e possiamo convincerlo che la campagna sta facendo effetto positivo”.

Oppure ancora.

“Noi realizziamo contenuti creativi, divertenti, che intrattengono e che creano interazione positiva con lo spettatore e poi speriamo che vengano a comprare perché sono stati bene in quel momento”.

LA FOLLIA PURA!

Ed è cosi che funziona, GIURO! Completamente allo sbaraglio!

Il risultato qual’è?

Che sono TUTTI CONTENTI, inclusa la multinazionale che sta letteralmente GETTANDO IN UN POZZO i milioni.

Perché ho deciso di raccontarti questa storia quindi?

A differenza tua, LORO possono permettersi di bruciare anche milioni e non avere una grossa ripercussione sul bilancio aziendale. Ma se invece fanno bruciare soldi a te, che non disponi di milioni, beh rischi di rimanere col culo per terra, senza mezzi termini.

Quindi caro mio pensa bene quando affidi la gestione del tuo marketing ad un’agenzia “creativa”.

Ora che sei un po più consapevole di quello che gira li fuori ti consiglio di cliccare qua ==>> mysteryweb.it e di salvarti le chiappe finché sei in tempo!

In bocca al lupo!

Lascia un commento